Lago di Pusiano, rinvenuto
il corpo del giovane annegato

Annegato a poche centinaia di metri dalla spiaggia: il gruppo dei sommozzatori dei Vigili del fuoco ha rinvenuto il corpo a 200 metri dalla riva lecchese

BOSISIO PARINI - Annegato a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Bosisio Parini. Il gruppo dei sommozzatori dei Vigili del fuoco ha rinvenuto nel lago di Pusiano, a 200 metri dalla riva lecchese - e a 8 di profondità - il cadavere di Hirylovich Dzianis, il venticinqenne di origine bielorussa e residente a Seregno, inghiottito dal lago domenica mattina.
Il ragazzo era arrivato sulle sponde del lago di Pusiano sabato sera con un gruppo di amici.
La comitiva aveva deciso di trascorrere la notte accampandosi in spiaggia, nella zona Sabina poco distante dal canneto che si apre all'ingresso nord del paese. Un'area frequentata soprattutto dai pescatori.
Domenica mattina, Hirylovich Dzianis si era tuffato in acqua sfidando gli amici e assicurandoli che in breve avrebbe raggiunto l'altra sponda del lago. Una scommessa che gli è costata la vita. Una sfida che si è trasformata in tragedia, anche perchè sembra che il giovane non fosse completamente sobrio, ma questo è ancora da appurare, e saranno solo gli esami che verranno fatti nel corso dei prossimi giorni a confermare o meno l'ipotesi.
Ad un certo momento la sagoma del ragazzo impegnato a nuotare è sparita alla vista degli amici, che non vedendolo più tornare attorno a mezzogiorno hanno dato l'allarme.
Immediato l'intervento del comando dei carabinieri di Merate, del gruppo dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Lecco e Milano, e del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA