Binago, il vandalo innamorato
incastrato da Facebook

Scritte d'amore sull'antico lavatoio: la destinataria, entusiasta, pubblica le foto sul suo profilo. E il sindaco scopre tutto

BINAGO - Imbratta con scritte e cuori il lavatoio, “messo nei guai” dall'innamorata che lo ringrazia su Facebook. Quando una dichiarazione d'amore, tanto sentita quanto plateale, può mettere nei guai. Lo scoprirà a sue spese il ragazzino – quattordici anni, residente in paese – che nei giorni scorsi ha voluto stupire con effetti speciali la sua fidanzatina, scrivendo a lettere cubitali il suo messaggio d'amore sull'antico lavatoio di Monello.
La ragazzina, entusiasta di tante attenzioni, ha pubblicato su Facebook le foto dell'”opera d'arte” del fidanzatino, con tanto di ringraziamento per il gesto che lei ha sicuramente apprezzato. Meno il sindaco Bianca Maria Pagani, amareggiato dell'imbrattamento: «Sono rimasta davvero male nel vedere l'antico lavatoio pieno di scritte. Faremo un'indagine con la polizia locale per risalire con certezza al responsabile, che pensiamo comunque di avere già individuato tramite Facebook – conferma il primo cittadino – Sul lavatoio non appaiono nomi, ma casualità ha voluto che i due fidanzatini siano tre le persone che hanno chiesto l'amicizia al sindaco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il lavatoio imbrattato