Giovedì 30 Giugno 2011

Cadorago, no al patrocinio:
"Altrofuturo fa politica"

CADORAGO - Nulla da fare per l'Associazione “Altrofuturo” di Cadorago, il cui presidente Claudio Allievi aveva chiesto all'Amministrazione comunale  la concessione  del Patrocinio sul ciclo di incontri dal nome “Altri Venerdì” che ha visto la partecipazione di oltre 700 persone in undici serate.
“La Giunta ha negato il patrocinio - dice il sindaco Franco Pagani - in quanto nel loro direttivo sono presenti consiglieri comunali che danno all'Associazione una connotazione politica ed inoltre il contenuto del ciclo di conferenze non è stato preventivamente concordato con l'assessore competente. Questo nostro diniego – prosegue Pagani – ha provocato un'interpellanza nell'ultimo Consiglio Comunale da parte del gruppo di opposizione “Insieme Tre Stelle” dal titolo, a nostro avviso offensivo, “Patrocinio per carpire la benevolenza” la cui discussione ha portato a toni accesi andati “oltre le righe”. Infine – conclude il dindaco – i cinquanta euro che chiediamo agli Enti non patrocinati per serata rappresentano solo un rimborso delle spese vive.”
Claudio Allievi replica: “L'assessore Carmine Mussari ha più volte dichiarato nel Consiglio comunale di venerdì 24 giugno di non aver ricevuto nessuna documentazione riguardo la richiesta di patrocinio dell'iniziativa Altrivenerdì. Tale dichiarazione è  falsa: regolare inoltro il 18 aprile alle ore 16.10 e delibera di non concessione il 18 maggio".

m.schiani

© riproduzione riservata