Ecco la nuova funicolare
In funzione entro il 13 agosto

La prima nuova carrozza, la Bruco numero 13 rosso intenso, con modanature rosso lucido e specchiature opache, partirà giovedì sera dallo stabilimento della Gangloff di Berna. L'arrivo è previsto sul piazzale della stazione della funicolare di Como per venerdì mattina

BRUNATE - Nuove vetture della funicolare in dirittura d'arrivo. La prima nuova carrozza, la Bruco numero 13 rosso intenso, con modanature rosso lucido e specchiature opache, partirà domani sera (giovedì 14 luglio) dallo stabilimento della Gangloff di Berna. L'arrivo è previsto sul piazzale della stazione della funicolare di Como per venerdì mattina.
La vecchia carrozza, ferma nella stazione di valle, è già stata tolta dai binari, attualmente è "posteggiata" nel corridoio di fianco alla biglietteria e venerdì mattina sarà portata via per sempre da Como.
Saranno necessari degli interventi all'interno della stazione per far passare la nuova carrozza lunga circa 13 metri, una gru aiuterà lo svolgimento delle operazioni di scarico della nuova e di presa in carico della vecchia. Una sostituzione che non passerà inosservata come il trasporto eccezionale in arrivo dalla Svizzera, non tanto per il suo ingombro, quanto per l'oggetto stesso che viaggerà fino in riva al lago.
L'arrivo della seconda carrozza, la numero 12 color malva, è previsto a distanza di una settimana, partirà infatti da Berna il 21 luglio per arrivare il 22 mattina a Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA