Pusiano, in Ungheria
comincia il gemellaggio

La prima pietra per il gemellaggio è stata formalizzata con la firma del patto in territorio ungherese lo scorso fine settimana, ora si attende la visita della delegazione ungherese, che dovrebbe avvenire dal 4 al 7 agosto

PUSIANO - La prima pietra per il gemellaggio è stata formalizzata con la firma del patto in territorio ungherese lo scorso fine settimana, ora si attende la visita della delegazione ungherese, che dovrebbe avvenire dal 4 al 7 agosto in occasione della Festa della Madonna della Neve. La delegazione di Pusiano ha raggiunto Magyarszék nello scorso fine settimana, dove è stata accolta dal sindaco Kárpáti.
"In pochi giorni sono stati davvero tanti i punti di contatto individuati tra le due comunità - spiega l'assessore al gemellaggio di Pusiano Alessio Colzani -. Il discorso del sindaco Andrea Maspero è stato incentrato sulla caduta di quella cortina, soprattutto ideologica, che per troppi anni ha impedito contatti tra popolazioni così simili tra loro. Ora si stanno perfezionando i dettagli per la trasferta a Pusiano della delegazione ungherese, che dovrebbe avvenire dal 4 al 7 agosto in occasione della Festa della Madonna della Neve".

© RIPRODUZIONE RISERVATA