
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 13 Agosto 2011
Appiano Gentile, in Pinetina
è allarme tifosi per Ferragosto
Allarme tifosi alla Pinetina per il ponte di Ferragosto e intanto i rossoneri sbeffeggiano gli interisti dopo la sconfitta in Supercoppa.
La squadra è tornata ad allenarsi e oggi, alle 11, disputerà una partita amichevole con la formazione giovanile "Beretti" con porte aperte ai tifosi
La squadra è tornata ad allenarsi al centro sportivo "Angelo Moratti" e oggi, alle 11, disputerà una partita amichevole con la formazione giovanile "Beretti" con porte aperte ai tifosi. Nessuno stop neppure per Ferragosto quando la prima squadra si allenerà regolarmente, nonostante la festività.
Sfottò milanisti a parte, il popolo nerazzurro non diserterà il ritiro di precampionato dell'Inter anche se, a parte quella odierna, le sedute sono annunciate a porte chiuse. Tuttavia, come la stessa società ha comunicato alla polizia locale, il flusso di tifosi potrebbe consigliare il contrario. In vista di una significativa presenza già stamattina per la partitella amichevole, il Comune ha predisposto un servizio d'ordine con agenti di polizia locale di Appiano e Veniano, coadiuvati da volontari, e una viabilità ad hoc per evitare circolazione in tilt e veicoli parcheggiati ovunque, con conseguenti ingorghi.
Ma la vera emergenza potrebbe scattare il giorno di Ferragosto quando alle 17 è prevista una seduta di allenamento (a porte chiuse) e non è stato programmato alcun servizio d'ordine speciale a cura del Comune, in quanto tutti gli agenti di polizia locale non saranno operativi a causa della festività.
Per respingere l'eventuale "assalto" nerazzurro, anche stavolta, si fa molto affidamento sull'istituzione del senso unico in direzione di Veniano - dalle 10 alle 14 di oggi - su viale dello Sport, nel tratto compreso tra via Grizza e via Ordenada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA