Lurago d'Erba, il volontariato
schiera cinquecento "eroi"

Un tempo non troppo clemente non ha comunque impedito la prima giornata del volontariato luraghese, già rinviata il 5 giugno scorso

LURAGO D'ERBA - Questa volta il tempo non troppo clemente ha permesso comunque la prima giornata del volontariato luraghese: il 5 giugno scorso, infatti, la manifestazione era stata annullata per il forte maltempo.

Domenica, per tutto il giorno, le diverse associazioni di volontariato presenti sul territorio hanno presentato la loro storia, le prossime iniziative e la loro attività negli stand allestiti in via Mazzini.
Nel pomeriggio, poi, alla baita degli alpini l'amministrazione comunale ha consegnato un attestato di riconoscimento a tutte le associazioni per la preziosa attività svolta.

L'assessore alla Cultura, Lorena Corti, ha sottolineato che il quadro sul volontariato luraghese che emerge da questa giornata, organizzata in occasione dell'anno europeo del volontario, è «positivo e lusinghiero»: sono state infatti premiate 14 associazioni, che secondo i dati statistici offerti dall'assessore, contano circa cinquecento iscritti del paese, senza considerare coloro che vengono da fuori Lurago.

Leggi il servizio completo nell'edizione de La Provincia in edicola martedì 6 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA