Palio delle torri
Vince Concagno

Ai "Gatitt da Cuncagn" la nona edizione del Palio delle torri. Manifestazione premiata dal pubblico: almeno tremila presenze nelle tre giornate di programmazione del palio, ospitato nel campo sportivo dell'oratorio di Figliaro. Sul posdio le squadre di Binago e Castelnuovo Bozzente

BEREGAZZO CON FIGLIARO - Ai "Gatitt da Cuncagn" la nona edizione del Palio delle torri. Manifestazione premiata dal pubblico: almeno tremila presenze nelle tre giornate di programmazione del palio, ospitato nel campo sportivo dell'oratorio di Figliaro.

Tanta gente e grande entusiasmo sia tra gli spettatori che fra i contradaioli. Spettacolo nello spettacolo il chiassoso e colorato sostegno delle tifoserie al seguito dei sei rioni in gara. Un mix che ha reso la sfida avvincente fino alle battute finali.

La squadra di Concagno, all'ultima decisiva sfida delle torri, si è aggiudicata l'ambita competizione vincendo di misura (45 punti) sulla formazione di Binago "Scusaritt da Binag" - eterna seconda - in testa fino all'ultimo gioco e poi fermatasi a 43 punti. Terzo posto, con 39 punti, per gli "Scavalcaboch da Castelnof", seguiti dai "Caproni da San Salvadur" (37), dai "Galitt da Fiè" (27) e dai "Pultatt da Beregazz" (21). La squadra di Figliaro, vincitrice della scorsa edizione, ha perso lo scettro, ma ha vinto la "disfida" tutta interna contro la formazione di Beregazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il Palio delle Torri