San Fermo, sempre chiusa
 la strada dell'ospedale

L'assessore Pierlugi Mascetti è comunque ottimista. Per ripoter transitare dall'ospedale in direzione Cavallasca occorrerà attendere fin dopo la prima decade di ottobre. Il termine dei lavori è previsto per il 31 ottobre ma l'obiettivo è quello di riaprire prima di quella data

SAN FERMO DELLA BATTAGLIA - Via Ravona nel tratto accanto al Sant'Anna ancora chiusa per lavori. È dal 17 gennaio che la strada è interrotta e anche se l'opera è stata realizzata in tre fasi, intervenendo prima nella parte al confine con il comune di Cavallasca e man mano scendendo fino al nuovo ospedale, la sostanza non cambia.

Chi vuole raggiungere il Sant'Anna deve passare per forza dalla statale Varesina e attraversare la mega rotonda di 60 metri di diametro, spesso bloccata dal traffico nelle ore di punta. Paradossalmente i cittadini che abitano nel paese che ha reso disponibile l'area del nuovo ospedale devono allungare la strada per raggiungerlo.


«Lunedì e martedì prossimo verrà asfaltato il tratto fino alla località Ronchetto - spiega Pierluigi Mascetti, assessore ai lavori pubblici - poi la strada verrà riaperta da Cavallasca fino a Ronchetto per il traffico locale. Per ripoter transitare dall'ospedale in direzione Cavallasca occorrerà attendere fin dopo la prima decade di ottobre. Il termine dei lavori è previsto per il 31 ottobre ma dovremmo riuscire a riaprire prima».

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola giovedì 15 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA