Guanzate, premiato
il gruppo volontari

Il riconoscimento Madonna di campagna che rievoca il nome dato al santuario è stato consegnato nel luogo di culto a Carlo Ghioldi, presidente e anima dei "Giovani '70". Il premio è stato attribuito anche a suor Maria Teresa Pagani

GUANZATE - Un caloroso applauso in santuario per i Giovani '70, lo storico gruppo di volontari che ha ricevuto il premio Madonna in Campagna.

Il riconoscimento che rievoca il nome popolare dato al santuario è stato consegnato nel luogo di culto a Carlo Ghioldi, presidente e anima dei "Giovani '70".

A costituire il gruppo furono diversi sessantenni o quasi di oggi che negli anni Settanta erano poco più che maggiorenni. Numerose le iniziative benefiche che portano la loro firma: il maxiraduno dei cognomi, la Giubiana, la Sagra della mela, per citarne solo alcune.

Nel dicembre scorso, a malincuore, lo scioglimento del gruppo per mancanza di forze giovani che si sostituissero ai Giovani '70 ormai anziani. Il premio è stato attribuito anche a suor Maria Teresa Pagani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA