Cernobbio, niente battelli
e strettoia chiusa

Sabato 15 e domenica 16 ottobre limitazioni alla viabilità e alla navigazione per lo svolgimento del campionato mondiale di offshore

Strettoia chiusa domenica 16 ottobre alla mattina e al pomeriggio e in più bacino lacuale interdetto alla navigazione.
Sono numerosi i divieti collegati alle esigenze poste dal campionato mondiale offshore class 1 in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre a Cernobbio. Il più importante riguarda la viabilità ordinaria in quanto domenica dalle 10 alle 17,30 è previsto il blocco del traffico nei due sensi lungo la provinciale 71 Vecchia Regina tra Piazza Partigiani e piazza Belinzaghi, un provvedimento che non mancherà di suscitare proteste per gli inevitabili disagi.
È stato comunque disposto che al fine di ridurre al minimo il disagio venga predisposta adeguata segnalazione con presidio di vigili agli incroci. In caso di gravi difficoltà alla circolazione sulla statale Regina, quali il blocco della galleria, verrà garantita l'immediata riapertura della provinciale.
Numerose le limitazioni alla navigazione da Como a Moltrasio, battelli compresi. Sabato 15 dalle 9.30 alle 12 interdizione totale della navigazione da Como a Moltrasio, altrettanto dalle 14 alle 16. Domenica 16 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 interdizione totale.
Sarà attivo un servizio sostitutivo di bus sulla tratta Como-Moltrasio per le corse di battelli annullate. Parcheggi consigliati sono all'autosilo di Villa Erba a pagamento, Lario Center in via Asiago e pontile di Tavernola con chiusura totale per entrambe le giornate di via Carlo Erba a Cernobbio dalle 7 alle 22. guarda il programma

© RIPRODUZIONE RISERVATA