Tavernerio, musica e sport
Premiati tre giovani atleti

Primo appuntamento con i concerti degli studenti del Conservatorio, riconoscimento a Luca Varesano, bronzo per il canottaggio ai Mondiali per disabili 2010, Jacopo Gabarini e Massimiliano Priolo, medaglie d'argento ai mondiali estivi di basket Special Olimpics

Dopo il debutto di venerdì 14 ottobre proseguono  nell'auditorium comunale di via Provinciale gli appuntamenti con "Le quattro stagioni della musica", calendario promosso dall'assessorato competente del Comune. L'evento prevede  incontri di musica classica durante l'anno a Tavernerio e nelle sue frazioni in collaborazione con il Conservatorio di Como. Gli alunni migliori avranno modo di esibirsi e i cittadini il piacere di avvicinarsi alla musica all'interno della propria frazione.
Prima dell'avvio del programma della serata di venerdì il sindaco Rossella Radice e l'assessore allo sport Simone Riccardi hanno premiato tre atleti, fra cui Luca Varesano, residente a Villa Santa Maria, unico italiano sul podio come medaglia di bronzo per il canottaggio ai mondiali per sportivi disabili del 2010 in Portogallo, Jacopo Gabarini e Massimiliano Priolo, medaglie d'argento ai mondiali estivi di basket Special Olimpics. Prossimo appuntamento il 28 nella cappella della Casa dei Saveriani con un concerto di arpe.  L'ingresso alle serate è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA