Beldosso a Longono al Segrino:
inaugurato nuovo laboratorio

Assente per polemica
il sindaco Angelo Navoni

Venerdì 21 ottobre,  alla presenza di diverse autorità è stato inaugurato il nuovo laboratorio dell'elettrico dove ci sarà spazio per la domotica e l'automazione industriale, il tutto grazie alla collaborazione con una multinazionale, l'ABB che ha messo a disposizione gratuitamente la strumentazione. Assente all'inaugurazione il sindaco Angelo Navoni, invitato all'ultimo e quindi alterato tanto da disertare l'evento e chiedere un maggior coinvolgimento del comune nelle decisioni che riguardano la struttura.
Pesava ieri all'inaugurazione del laboratorio l'assenza del sindaco Angelo Navoni: <<Mi hanno invitato solo giovedì sera ed avevo già altri impegni, ma tanto non m'interessano prosecco e pasticcini. Per altro il comune non è coinvolto in quanto accade: non sapevo del nuovo laboratorio, non sapevo dello spostamento qui dell'elettrico, non ho idea quali siano i piani futuri per l'area. Probabilmente in provincia non mi vogliono coinvolgere perché vogliono decidere tutto loro, e da anni questo è il sistema. Con più ragazzi ci sono più problemi alla viabilità, ma non avvertiamo il comune. Forse si dovrebbero rendere conto che quest'area è in territorio di Longone al Segrino>>.
All'inaugurazione del laboratorio c'erano anche l'assessore provinciale all'istruzione Mario Colombo, l'onorevole Erica Rivolta, il provveditore Claudio Merletti e altre autorità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Beldosso, scuola