Erba: vandalismi sul palazzo
dell'ex Banca commerciale

La sede dismessa di corso XXV Aprile
è diventata il regno del degrado

 Vandalismi all'ex Banca commerciale in centro città: vetri rotti, scritte e pavimentazione danneggiata sono diventati un potenziale pericolo per i passanti. Da quando la sede in corso XXV Arile è rimasta vuota, i danni all'edificio si sono moltiplicati. A parte lo scenario di degrado poco gradevole, la cosa più significativa è che i danneggiamenti potrebbero causare la caduta dei pedoni: delle grate a terra  erano state spostate e le piastrelle sono state  utilizzate come attrezzo per spaccare le vetrate, lasciando dei buchi nella pavimentazione.
L'assessore ai lavori pubblici Paolo Farano dice: «Dopo un sopralluogo in cui è stato rilevato che le piastrelle autobloccanti devono essere sistemate, abbiamo sollecitato la proprietà ad intervenire, perché il problema interessa l'area tra il portico e la facciata che non è di competenza del Comune».
In attesa che la proprietà del gruppo lecchese Pirelli torni ad essere occupata, l'amministrazione ha quindi chiesto nuovamente un intervento per la messa in sicurezza del piazzale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA