Lunedì 24 Ottobre 2011

Erba: vandalismi sul palazzo
dell'ex Banca commerciale

 Vandalismi all'ex Banca commerciale in centro città: vetri rotti, scritte e pavimentazione danneggiata sono diventati un potenziale pericolo per i passanti. Da quando la sede in corso XXV Arile è rimasta vuota, i danni all'edificio si sono moltiplicati. A parte lo scenario di degrado poco gradevole, la cosa più significativa è che i danneggiamenti potrebbero causare la caduta dei pedoni: delle grate a terra  erano state spostate e le piastrelle sono state  utilizzate come attrezzo per spaccare le vetrate, lasciando dei buchi nella pavimentazione.
L'assessore ai lavori pubblici Paolo Farano dice: «Dopo un sopralluogo in cui è stato rilevato che le piastrelle autobloccanti devono essere sistemate, abbiamo sollecitato la proprietà ad intervenire, perché il problema interessa l'area tra il portico e la facciata che non è di competenza del Comune».
In attesa che la proprietà del gruppo lecchese Pirelli torni ad essere occupata, l'amministrazione ha quindi chiesto nuovamente un intervento per la messa in sicurezza del piazzale.

d.cercek

© riproduzione riservata