Arcieri in gara
nel week end a Erba

Uno sport sempre più diffuso
anche per le lezioni a scuola

Tanti piccoli arcieri al campionato provinciale indoor di tiro con l'arco, che si è tenuto nel fine settimana al Palaerba di via Battisti, con il patrocinio del Comune. Sabato hanno tirato ai bersagli circa cinquanta  giovani mentre la domenica gli adulti erano quasi un centinaio. I vincitori saranno premiati il 25 novembre a Campione d'Italia. .
«Una nuova possibilità di conoscere il tiro con l'arco è nata anche dall'essere entrati nelle scuole come associazione per promuovere un nuovo sport diverso dai più classici gioco del calcio e della pallavolo - spiega Antonio Santambrogio dell' asd Arco Erba-. Negli ultimi tempi ci hanno chiamati in diverse scuole sul territorio erbese».
L'associazione di arcieri erbesi conta quasi un centinaio di iscritti, di cui circa quaranta sono giovani in età scolare, tra i 10 e 18 anni, che tra aprile e ottobre si allenano al Lambrone, mentre col freddo inpalestra.
«Spesso i ragazzi che riescono meglio sono quelli che hanno buoni risultati anche a scuola - sottolinea il presidente - perché sanno impegnarsi e chi si avvicina a questo sport è come se fosse alla ricerca di se stesso per mettere alla prova le proprie capacità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Erba, tiro con l'arco