Una settimana a Lariofiere
con la mostra dell'artigianato

Aperta fino al 6 novembre
la rassegna con 200 espositori

 La Mostra mercato è stata inaugurata sabato 29 ottobre dal presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Guerrini che tra l'altro ha detto nel suo intervento: <<Ci si era illusi che bastasse far produrre all'estero a prezzi stracciati per poi raccogliere i frutti in Italia, è un vecchio modo di pensare quello di campare sui redditi. I giovani sanno che si campa con il lavoro. Dobbiamo pensare positivo, siamo ancora il secondo paese manifatturiero in Europa, dopo la Germania, abbiamo un tessuto territoriale vivace e positivo. Non mi rassegno a vedere l'Italia fanalino di coda>>. 
Tra le novità più attese le prove di abilità della WorldSkills Competition. Per la prima volta gli studenti di Como e Lecco si cimenteranno nel loro lavoro sotto gli occhi del pubblico. In gara giovani acconciatori, termoidraulici e falegnami, in una sfida senza esclusione di colpi tra le due province. Tutte le sere, a partire dalle ore 20.30, l'Accademia dei Licini presenterà al pubblico "performance in pillole" e momenti dimostrativi per raccontare il lavoro degli artigiani che, dietro le quinte, contribuiscono alla messa in scena di uno spettacolo teatrale. Si parlerà dal trucco e parrucco, fino agli effetti speciali. La rassegna resterà aperta fino a domenica 6 novembre. 
Gli orari della mostra sono sabato e festivi dalle 10 alle 23, feriali dalle 16 e 30 alle 22 e 30, domenica 6 novembre 10 - 19. Biglietto intero 4 euro, biglietto gratuito per bambini fino a dieci anni.

http://www.lariofiere.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA