Tavernerio, vetri sporchi a scuola
Dopo le proteste, ci pensa il Comune

La pulizia delle finestre opera prioritaria dopo il cantiere per l'ampliamento

TAVERNERIO Le mamme hanno denunciato attraverso il giornale la mancata pulizia dei vetri della scuola ed il Comune è corso ai ripari, mandando sul posto alcuni operai dell'ufficio tecnico per provvedere alla bisogna.
  
«Per dare continuità al rapporto di collaborazione instaurato con il nuovo dirigente scolastico, Domenico Foderaro, avevo disposto, all'indomani della recente inaugurazione della nuova ala della scuola, che gli operatori dell'ufficio tecnico effettuassero la raccolta delle foglie all'interno dell'area ricreativa e la pulizia dei vetri, specialmente quelli della parte alta, che erano stati impolverati dai lavori di ampliamento,  per mantenere un certo decoro alla struttura» - ha detto il sindaco, Rossella Radice - «Gli operatori, per quel che mi consta, hanno già iniziato i lavori. Ho sollecitato prioritariamente la pulizia dei vetri e l'ufficio tecnico mi ha confermato che si stava già operando al riguardo».

«Abbiamo anticipato i tempi» - sottolinea il primo cittadino - «perché il cantiere non è ancora definitivamente chiuso in quanto si stanno completando alcuni impianti tecnologici».

Dal canto suo il preside Foderaro tiene a tranquillizzare le mamme, facendo rilevare che «il personale ausiliario della scuola provvede alla pulizia quotidiana delle aule, che risultano pertanto decorose e rispondenti alle norme igieniche. Se c'è qualche finestra non perfettamente pulita è dovuto al guasto di alcune tapparelle. Il problema è già stato segnalato al Comune e sono in corso i lavori di ripristino».
                                                                                  Pasquale Sarracco

© RIPRODUZIONE RISERVATA