Luminarie e trenino
Aria di festa a Cantù

Con gli addobbi luminosi si apre "ufficialmente" la stagione natalizia canturina, dopo le polemiche sul costo delle luminarie. Per l'albero in piazza Garibaldi bisognerà aspettare martedì, quando verrà addobbato dalle scolaresche cittadine

CANTÙ - È ufficialmente entrato nel vivo lo shopping natalizio. E la prova più evidente è sotto gli occhi di tutti: il centro vestito a festa per l'occasione. Ieri infatti sono state accese le luminarie natalizie, in particolare quelle di piazza Garibaldi e quelle di largo XX settembre a curata dall'Associazione Qualità Cantù 2001. E poi nella nuova piazza di Cascina Amata intitolata ai Cugini Bartesaghi e ai caduti cascinamatesi ed in piazza Volontari della Libertà.

Prende il via il calendario di iniziative organizzato - non senza difficoltà - dal Comune grazie alla collaborazione con Confcommercio, gli esercenti e alcuni sponsor. A cominciare dalla presenza del trenino gratuito che oggi "effettuerà servizio" per le vie del centro.  Martedì, poi, in piazza Garibaldi verrà allestito l'albero natalizio con l'aiuto delle scolaresche cittadine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Le luminarie a Cantù