Totosindaco ad Erba
Carlo Porta fa cifra tonda

È secondo con trecento voti, è l'unico fra i primattori ancora incerto sull'effettiva discesa in campo

ERBA (v. fal.) - Non riserva grandi sorprese, rispetto all'aggiornamento di lunedì, il Totosindaco cittadino. Il sindaco in carica, Marcella Tili, salda in vetta, riceve una nuova infornata di 87 voti ed arriva a 415. Continua a seguirla, ancora una volta come secondo, il commercialista Carlo Porta con 300; dall'ultimo aggiornamento ne ha guadagnati 21. Eugenio Zoffili, sempre terzo, con gli ultimi 51 voti si porta a casa un 234.

Anche sotto il podio il resto dei candidati forti continua a mantenere le posizioni, con qualche aggiornamento. Gianpasquale Bertossi, dopo aver superato il tetto delle cento schede, dall'ultima volta ne ha aggiunte quattro e viaggia a 117. Sono tutti e quattro candidati reali alla poltrona di nuovo sindaco.

Forse l'unica voce incerta sul da farsi è Carlo Porta, vero personaggio nuovo del panorama cittadino a cinque anni di distanza dalle ultime elezioni. Naturalmente Marcella Tili ce la sta mettendo tutta per farsi di nuovo eleggere prima donna di palazzo Majnoni, ma ha cambiato un poco gli equilibri lo strappo con la Lega Nord, che porta, anche nel Totosindaco, Eugenio Zoffili a proporsi come alternativa al Pdl, nel caso la segreteria di partito gli chiedesse un impegno. Anche Bertossi ha dichiarato di volerci riprovare con una lista civica.


Leggi il resto dell'aggiornamento nell'edizione de La Provincia in edicola domenica 4 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA