Domenica 01 Gennaio 2012

Uggiate Trevano, incendio
per colpa di un petardo

UGGIATE TREVANO - Tanta paura e mobilitazione, stanotte, per un incendio provocato dai petardi. I botti di Capodanno hanno fatto registrare danni in un cantiere di via Milano, la nuova strada che porta all'ex deposito di sabbia dove da due anni accoglie le giostre di San Giuseppe.

Le fiamme hanno bruciato soltanto parte del materiale edile custodito all'interno del cantiere. Si è trattato di un principio d'incendio che fortunatamente ha provocato danni di poca entità. Allo scoccare della mezzanotte in tanti giù in strada a sparare i petardi per salutare l'arrivo del 2012. Qualche scintilla arrivata dentro il cantiere di via Milano ha incendiato materiale edile lasciato all'interno dell'area recintata con rete edile.

Per la paura che le fiamme si potessero estendere alle abitazioni vicine, i proprietari confinanti hanno allertato i vigili del fuoco, in difficoltà a trovare il luogo dell'incendio per colpa del navigatore satellitare. Quando sul posto, intorno all'una, sono arrivati i vigili di Appiano Gentile, inviati dal comando di Como, alle fiamme era rimasto poco da bruciare. I vigili con forti getti di acqua hanno così domato i focolai rimasti.

r.caimi

© riproduzione riservata