Domenica 08 Gennaio 2012

I doni di Natale all'incanto
per aiutare l'asilo di Ronago

RONAGO Il Natale ronaghese cala il sipario con l'iniziativa dell'incanto dei doni dell'albero di Natale, il cui ricavato andrà a favore della locale scuola dell'infanzia "Arcobaleno". Oggi pomeriggio dalle 14, nel centro parrocchiale, la preghiera per i bambini, l'accoglienza, la benedizione dei bimbi che hanno ricevuto il battesimo nel 2011 ed il bacio alla statua di Gesù Bambino; a partire dalle 14.30 avrà luogo l'incanto dei regali messi sotto l'albero a sostegno dell'importante compito che la locale scuola materna svolge da sempre a favore dei bambini del paese.

Sempre a sostegno della scuola dell'infanzia si svolgerà, a conclusione dell'incanto dei doni, l'estrazione dei numeri dei biglietti vincenti della lotteria - sottoscrizione a premi. Un'iniziativa benefica per rendere ancora più consistente l'aiuto della popolazione verso il servizio dell'istruzione primaria assicurato ai bimbi del paese da un'efficiente e funzionale struttura.

La scuola dell'infanzia ronaghese fa capo all'omonima associazione, intitolata al compianto don Matteo Censi, che fu parroco del paese dal 1968 al 1981, e guidata dall'ex sindaco Guerrino Alberio.
                                                                                                        F. Ras.

m.delsordo

© riproduzione riservata