Martedì 07 Febbraio 2012

Blevio, biblioteca ristrutturata
anche grazie ai detenuti

BLEVIO - Oltre un centinaio di persone hanno preso parte all'inaugurazione della biblioteca dopo i recenti restauri. Molti i bleviani, tra cui il sindaco Raffaello Caccia ed i colleghi di giunta, ma anche le autorità provenienti da altri paesi, tra cui il sindaco di Pognana Lario Giuseppe Gandola e l'assessore di Torno Fabio Cassinari.
Nel pomeriggio spazio ai più piccoli con uno spettacolo e l'intermezzo musicale della "piccola banda" di Blevio e Torno. In mattinata è toccato al sindaco Raffaello Caccia inaugurare il ristrutturato presidio alla presenza, tra gli altri, dei volontari che in questi mesi hanno collaborato alle operazioni di restauro. Nel pomeriggio è stata la volta dei più piccoli, con la lettura animata di una fiaba, un cortometraggio ed un intermezzo musicale a cura della piccola banda.
Per l'intera giornata è stato infine possibile visitare la mostra fotografica e documentaria dedicata ad Enrico Caronti, alla storia del presidio culturale bleviano ed ai recenti lavori di ristrutturazione e sistemazione, condotti anche grazie all'opera di alcuni detenuti della casa carceraria del Bassone nell'ambito di un accordo con il Comune di Blevio. guarda le pagine web della biblioteca

b.faverio

© riproduzione riservata

Tags