Saronno: ladri all'Eurospar
ed al bar del centro Matteotti

Nel supermercato hanno fatto saltare la cassa continua: banconote sparpagliate per l'intero parcheggio

SARONNO Hanno esagerato con il gas e così, oltre a far saltare la cassaforte, hanno finito per sparpagliare banconote per l'intero parcheggio: sono stati ladri maldestri, quelli che hanno preso di mira la cassa continua dell'Eurospar di viale Prealpi.

I malviventi sono entrati in azione poco dopo le 2 della notte tra domenica e ieri. Con una bombola hanno riempito di gas la fessura della cassa continua e l'hanno fatta esplodere. Evidentemente hanno un po' esagerato: oltre allo sportello sono "saltate per aria" anche decine di banconote.

I ladri non hanno avuto il tempo di raccogliere i contanti, bruciacchiati e danneggiati, finiti a terra: visto che alcuni residenti svegliati dal botto cominciavano ad affacciarsi alle finestre, si sono limitati ad afferrare il denaro integro rimasto all'interno della cassaforte e si sono dileguati su un'auto scura, vista da molti testimoni mentre si allontanava.

Sul posto sono subito intervenuti carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. Hanno raccolto il denaro sparso per il parcheggio, fatto i rilievi del caso ed allertato il responsabile del punto vendita. Consistenti i danni anche alla facciata del supermercato, da dove sono cadute alcune traversine di metallo.

Sono ancora in corso gli accertamenti contabili per determinare l'ammontare del bottino. La cassaforte conteneva l'incasso dell'apertura domenicale; i carabinieri hanno recuperato banconote bruciacchiate per un valore di circa duemila euro.

Ladri in azione, nel fine settimana, anche nel centro sportivo "Matteotti" di via Sampietro. I malviventi hanno forzato la porta d'ingresso del piccolo bar attiguo agli spogliatoi; si sono impossessati di snack e merendine prima di forzare la porta del magazzino dove vengono conservate le divise ed il materiale dei giocatori, ma lì, per fortuna, non hanno rubato alcunché.
                                                                                            Sara Giudici

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo saronno - eurospar