Domenica 01 Aprile 2012

A Saronno il cardinal Coccopalmerio
benedice le sei campane nuove

SARONNO Sarà il cardinale Francesco Coccopalmerio a benedire, oggi pomeriggio alle 18 prima della messa, le prime campane della chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia, in via San Francesco.

Le campane sono state posizionate, senza bisogno di modificare la torre, per celebrare i 35 anni dalla consacrazione della chiesa ed i 50 dalla nascita della parrocchia. Per ognuna è stata pensata una dedica; la prima è alla Sacra Famiglia e quindi, per estensione, per tutte le famiglie, un'altra a don Alfredo Premoli, storico parroco morto lo scorso settembre, e per preti, religiosi e suore che hanno lavorato nella comunità. Una campana è stata dedicata a Sant'Antonio abate, patrono di ammalati ed anziani, e anche per ricordare la piccola chiesetta, dedicata al Santo, che fa parte della parrocchia.

Per ricordare l'attività dell'oratorio, punto di riferimento per l'intero quartiere, una campana è stata dedicata a San Giovanni Bosco ed ai giovani, mentre una, per i defunti, è stata dedicata ai Santi Angeli. Conclude le dediche quella alla città di Saronno ed alla comunità pastorale del Crocifisso Risorto, di cui la parrocchia di via Prealpi è entrata a far parte a settembre.

Dalle 15 la Pro Loco cittadina ed il collegio arcivescovile "Castelli" organizzano una visita guidata alla chiesetta dell'istituto, in via Varese, che custodisce opere della scuola del Beato Angelico, di grande valore artistico. L'iniziativa, una prima assoluta, apre una serie di appuntamenti per celebrare gli 80 anniversario di consacrazione della chiesetta.

Benedizione delle moto su iniziativa del Moto club Saronno. Ritrovo alle 9.30 in piazza Libertà; dalle 10 messa nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo e dalle 10.30 benedizione impartita dal prevosto, monsignor Maurizio Rolla. Dalle 11 sfilata per le vie cittadine.
                                                                                                   S. Giu.

m.delsordo

© riproduzione riservata