
Cronaca
Venerdì 08 Giugno 2012
Saronno: rubano griglia e friggitrice
A rischio le sagre della Robur
Ennesima incursione notturna nella sede annessa al centro "Monsignor Ugo Ronchi". «Sdegnati e sconcertati per la persistenza con cui ci colpiscono»
I ladri sono entrati in azione nel cuore della notte. Hanno armeggiato con la porta del magazzino ed alla fine sono riusciti a forzarne la serratura; una volta all'interno, hanno preso solo gli attrezzi da cucina. Sono riusciti ad allontanarsi, senza che nessuno li vedesse, con un bottino ingombrante quanto insolito.
Gli attrezzi da cucina non hanno un elevato valore commerciale, ma la loro sparizione è un grave danno per la società. «Dovremmo togliere fondi ad altri interventi» - spiega amareggiato il presidente, <+nero>Mario Busnelli <+tondo>- «per riacquistare quello che ci è stato portato via».
Hanno scoperto il furto, ieri mattina, i primi dirigenti arrivati al campo. «Non ci sono parole per descrivere le nostre emozioni» - ribadisce Busnelli - «Proviamo sdegno e sconcerto per la persistenza con cui viene colpita una società in cui tanti volontari lavorano con l'unico scopo di permettere ai bambini di Saronno di crescere in modo sano, coltivando la passione per lo sport e imparando valori che li accompagneranno per tutta la vita».
Non è la prima volta, infatti, che la sede della Robur Calcio, all'interno del complesso sportivo del centro giovanile, viene presa di mira. In passato è stato rubato un po' di tutto, dai prodotti da bar, bibite e snack, alle attrezzature sportive, persino le divise della squadra della categoria allievi.
La notizia si è diffusa anche sul "social network" Facebook. Lì, alle dure parole del presidente Busnelli, «Rubare in un oratorio vuol dire non avere nessuna dignità. Sono demoralizzato», sono seguite quelle altrettanto amare di diversi saronnesi, a partire dai genitori dei piccoli tesserati.
Sara Giudici
© RIPRODUZIONE RISERVATA