
Cronaca / Como cintura
Giovedì 28 Giugno 2012
San Fermo, parla Mara Maionchi
«Magari avessi vinto al casinò»
La famosa giurata di "X Factor" smentisce le indiscrezioni sul colpo da 489mila franchi a Lugano
La notizia che la vedeva sbancare il casinò di Lugano con una vincita di 489mila franchi, dice, è una bufala: «Pensa te cosa si vanno a inventare questi!» aggiunge ridacchiando, e racconta «L'altroieri telefona un'amica di mia figlia Giulia per complimentarsi di cotanta fortuna, aveva letto la favoletta su un settimanale, tra le tante palle c'era pure il casinò di Lugano, dove non metto piede da anni… È vero che a Campione ho giocato e vinto quattromila euro, tempo fa e non credo siano cifre che meritino un articolo di giornale. Ho subito interpell,ato il mio avvocato per la smentita e vedremo se passare ad altro, poi ho telefonato al Casinò per chiedere quando passare a ritirare la vincita; ovviamente mi hanno mandata a quel paese». Risata alla Maionchi.
Impegnatissima
Effettivamente appare improbabile la presenza di Mara Maionchi in Ticino, con gli impegni di lavoro che la vedono muoversi tra Roma, la Sicilia e Verona, con meritati riposi nella sua terra di origine, la Toscana.
«Se avessi vinto tutti quei soldi sarei ben lieta di annunciarlo a tutti, mica è una cosa da nascondere! 489mila franchi sono bei soldi, ci puoi fare qualcosa d'interessante. Io, per esempio, avrei pagato le mie tasse, comprato una casetta al mare per mio nipote, distribuito il rimanente ad associazioni che mi stanno a cuore e finanziato quel progetto di un gattile a San Fermo, paese che, anche se non ci abito più da anni, fa parte del mio vissuto. Al cimitero ho le presenze più care, la mamma e il papà».
Mara Maionchi non ha mai nascosto la sua passione per il gioco. Il preferito resta il burraco, un gioco a carte da fare in coppia che vanta estimatori come Giulio Andreotti, Alessia Marcuzzi, Katia Ricciarelli e altri vip, che lo preferiscono al gioco d'azzardo, dove la ragione non entra lasciando libero arbitrio alla fortuna, che, come ben sappiamo tutti, è cieca.
Raccordo anulare
«Ma sì» - conclude - «Manca che mi mettano la foto mentre ballo sul raccordo anulare di Roma e poi le hanno dette tutte». Intanto si prepara per gli spot della Telecom, dove la vedremo mamma atipica di Nicola Savino. E ci sarà da ridere.
Maria Luisa Righi
© RIPRODUZIONE RISERVATA