Erba, ragazzino in Rianimazione
Colpito con un nunchaku

Un ragazzino è finito nel reparto di Neurorianimazione dell'ospedale di Lecco dopo essere stato brutalmente picchiato, insieme a un amico che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze, con un nunchaku, un'arma utilizzata nelle arti marziali.

Erba - Un ragazzino è finito nel reparto di Neurorianimazione dell'ospedale di Lecco dopo essere stato brutalmente picchiato, insieme a un amico che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze, con un nunchaku, un'arma utilizzata nelle arti marziali, quella composta da due bastoni in legno uniti da una catena in metallo.
I fatti risalgono a mercoledì in una zona periferica di Erba. I due ragazzi, residenti a Milano, che in questi giorni sono ospiti con le famiglie di un campeggio a Colico, stavano passeggiando con altri amici quando hanno sentito delle urla provenire da un'abitazione. Hanno subito pensato che qualcuno stesse male, ma dalla finestra dell'appartamento da cui provenivano le grida si è affacciato un giovane con in mano una carabina. Inizialmente ha insultato il gruppetto di amici, poi li ha minacciati, quindi è uscito di casa e ha assalito i due minori, 16 e 17 anni, con il nunchaku, lasciandoli pesti a terra.
Subito i soccorsi, con il ragazzino più grave ricoverato per una commozione cerebrale all'osspedale cittadino. Da cui è immediatamente scattata la segnalazione alla Questura. Grazie alle testimonianze gli uomini del dirigente della Squadra mobile Marco Cadeddu sono riusciti a risalire al colpevole, un ragazzo di poco più grande, 19 anni. Oltre al fucile, poi rivelatosi ad aria compressa, e al nunchaku, nell'abitazione dell'aggressore è stato travato anche un panetto di 120 grammi di hashish dal valore di un migliaio di euro, che il giovane ha confessato spacciava insieme a un'amica, una 21enne pure di Erba. 
I due sono stati arrestati con l'accusa di spaccio, il diciannovenne deve rispondere anche dei reati di percosse, minacce e lesioni aggravate.
Il ragazzino ricoverato in Neurorianimazione in prognosi riservata sembra stare meglio: dovrebbe essere fuori pericolo, anche se i medici non si sbilanciano.


http://it.wikipedia.org/wiki/Nunchaku

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo aggressione