Domenica 09 Settembre 2012

Saronno: a villa Gianetti l'arte
alla portata degli ipovedenti

SARONNO Con una speciale dotazione di lenti che le consentono di essere fruibile anche dagli ipovedenti, la mostra "Arte e cinema - Giuseppe Flangini e Vincente Minnelli" è approdata in città. Ieri pomeriggio alle 17, a villa Gianetti, è stata inaugurata l'esposizione, organizzata dall'associazione "Flangini" con la collaborazione di Comune ed Unitre (Università delle tre età) e già proposta, con un ottimo riscontro, a Washington, capitale degli Stati Uniti.

Protagonista dell'evento è lo storyboard disegnato da Giuseppe Flangini sul set del film "Brama di vivere", girato dal noto registra Vincente Minnelli in Belgio nel 1955. I visitatori possono ammirare opere dello scultore milanese Claudio Cipriani, che, ispirandosi alle opere di Flangini, ha realizzato sul tema del lavoro in fabbrica.

La mostra, visibile appunto anche agli ipovedenti grazie agli accorgimenti fortemente voluti dagli organizzatori, sarà aperta fino a domenica 23. Lunedì 24 dalle 21, sempre a villa Gianetti, concerto di chiusura del duo violino - pianoforte Isabella Inzaghi - Davide Alogna.
                                                                                                        S. Giu.

m.delsordo

© riproduzione riservata