Darsena o pied à terre?
A Laglio è polemica

La minoranza all'attacco sull'appartamento collegato da un sovrappasso a villa Raimondi-Murdolo

LAGLIO - Semplice pied-à-terre, ovvero camera dove non si sta che di passaggio, o leggiadro appartamentino dotato di balcone fronte lago mascherato dal verde e solarium dove trascorrere ore liete con l'eco riposante dello sciacquio delle onde? Con facoltà di andare e venire tra villa e lago in costume da bagno senza il fastidio di attraversare la strada.
La darsena super lusso in fregio alla provinciale 71 Vecchia Regina, collegata con la villa soprastante della famiglia Raimondi-Murdolo per mezzo di un sovra-passaggio di nuova realizzazione, a riqualificazione terminata continua a far parlare di sé in relazione a quello che è avvenuto attorno all'antica struttura demaniale.
Non sono finora emerse questioni di illegittimità per quanto attiene le opere eseguite in quanto gli enti preposti rappresentati da Comune, Provincia e Soprintendenza hanno rilasciato le autorizzazioni.
Anzi la posa della passerella pedonale sopra la Vecchia Regina e la riqualificazione dell'immobile a differenza di quello che solitamente accade avrebbe ottenuto il diretto benestare dello stesso soprintendente Alberto Artioli. Ma la minoranza ha qualcosa da dire.

Il servizio completo su La Provincia di oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA