Furto in casa a Gerenzano
I ladri feriscono il proprietario

Forzata una finestra del bagno. Il padrone di casa li ha scacciati. Lo hanno colpito con i cacciavite

GERENZANO Ha aperto la porta del bagno, dopo aver sentito alcuni rumori, e si è trovato davanti due ladri che stavano entrando nella sua abitazione. È la disavventura capitata ad un pensionato di 69 anni residente in via Canova, a pochi passi dal centro storico, che però non si è fatto prendere dal panico ed ha messo in fuga i malviventi, pur rimanendo ferito in una piccola colluttazione.

Venerdì sera intorno alle 22 l'uomo e la moglie stavano guardando la televisione in soggiorno. All'improvviso hanno udito un rumore provenire dal bagno, una stanza al piano terra dall'altra parte della villetta. Abbassato il volume, hanno udito di nuovo quello strano rumore.

Il pensionato, preoccupato, è andato a controllare ed ha visto due uomini, con il volto in parte coperto da una sciarpa, che stavano entrando dalla finestra del bagno dopo averla forzata con cacciaviti.

Il padrone di casa ha intimato agli intrusi di uscire, spingendoli verso la finestra. Istintivamente i due uomini hanno messo avanti le mani con i cacciaviti ed hanno colpito l'uomo ad una mano, poi si sono dati alla fuga, sempre dalla finestra.

Carabinieri della compagnia di Saronno hanno fatto un sopralluogo mentre l'uomo, accompagnato dai familiari, è andato al pronto soccorso della città degli amaretti. Gli sono state medicate contusioni ed escoriazioni giudicate guaribili in pochi giorni.
                                                                                             Sara Giudici

© RIPRODUZIONE RISERVATA