A Rovello Porro la patata
adesso ha la sua miss

Erika Milanese, 17 anni, eletta miss patatina
nell'ambito della festa  dei Pomm de tera

ROVELLO PORRO – Miss patatina, è una studentessa di Ceriano Laghetto, Erika Milanese, 17 anni (nella foto a sinistra), che si è aggiudicata il concorso di bellezza e simpatia (per lei un premio di 500 euro) organizzato nell’ambito della Festa dei «pomm de tera» organizzata dalla protezione civile e il Comune. Al secondo posto la coetanea Denise Pigozzi, una studentessa del paese, premiata con un gran mazzo di fiori. Al terzo posto è infine arrivata Sofia Mori, ventiduenne attrice teatrale di Gallarate (che si è aggiudicata un sacco di patate da dieci chili).
«Abbiamo selezionato molte ragazze provenienti da diversi paesi della zona – spiegano Mariangela Familiari e Cristina Vizzini titolare della palestra Happyfitness che ha organizzato l’appuntamento assieme alla scuola Danza Fantasia - la giuria era composta da sei persone, due uomini e quattro donne, che hanno alla fine dato un verdetto imparziale e omogeneo. Visto il successo ottenuto dall’appuntamento, siamo certi che sarà allestito anche in futuro».
In tanti hanno poi fatto quattro passi tra la cinquantina di bancarelle di hobbisti allestite in occasione della sagra, nelle immediate vicinanze dell’area feste (a sinistra lo staff della cucina), dove invece c’erano i banchi vendita delle tipiche patate rovellesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA