Miss Italia a Lurago d’Erba
Serata con le ragazze più belle

Valentina di Lurago e Cristina di Lipomo : «Un’esperienza nuova e divertente»

Le aspiranti Miss Italia sfilano a Lurago d’Erba, in occasione delle selezioni provinciali del concorso nazionale di bellezza.

Quattordici ragazze bellissime, provenienti da diverse province lombarde, si sono date appuntamento nella serata di venerdì al ristorante Brambilla per le selezioni che hanno visto come vincitrici Alessia Piotto,18 anni, di Carnago (Varese); Francesca Mandracchia, 27 anni di Ternate (Varese) e Mara Vezzani, 18 anni di Bergamo.

La Piotto ha conquistato la fascia di Miss Ristorante Brambilla e accederà, insieme alla seconda classificata, Francesca, alle selezioni regionali. La Vezzani, invece, è stata eletta Miss Wella. «Era la prima volta che partecipavo a un concorso di bellezza – ha commentato Alessia – Mi sono iscritta per gioco, me lo ha suggerito mia zia».

Tra le partecipanti anche la luraghese Valentina Spreafico, 22 anni, che è stata notata da uno degli organizzatori della serata mentre stava lavorando come hostess in un supermercato dell’Erbese: «Non mi aspettavo la vittoria ma è stata comunque un’esperienza nuova e divertente». Anche Cristina Scaccia, 21 anni di Lipomo 21, ha preso le selezioni inizialmente come un gioco: «Me la sono autoproposta questa esperienza. Non l’avevo mai fatta e mi sono divertita».

Quest’anno, gli organizzatori di Miss Italia hanno voluto estendere fino alle trentenni la partecipazioni. Così Deborah Spinelli, a 29 anni, ha deciso di darsi una seconda opportunità. «Facevo concorsi quando ero giovanissima, mi è sempre piaciuto - racconta la donna che abita a Gerenzano (Varese) - Nel 2006 ho fatto le selezioni ma poi ho dovuto scegliere: o proseguivo con i concorsi o proseguivo gli studi. Ho scelto la seconda e oggi ho una laurea, un lavoro stabile, un marito e una bimba di 24 mesi che adoro. Non ho rimpianti ma ho voluto partecipare per una sorta di rivincita personale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA