A Solaro il palio di Mozzate
In 2500 alla sfilata finale

Affollato l’arrivo del treno storico

Nuova vittoria del rione Solaro che si è aggiudicato l’edizione del palio numero quattrodici.

Domenica il gran finale si è svolto domenica scorsa con una riuscita sfilata di una quindicina di carri, accompagnate da un gran numero di figuranti, allestiti da tutti i rioni in gara. Nonostante il tempo incerto per la chiusura della manifestazione c’è stato un vero e proprio bagno di folla, con oltre 2.500 persone presenti. In tanti hanno assistito all’arrivo in stazione di un treno d’epoca delle Fnm, con tutti i personaggi del film del maghetto Harry Potter, al quale era dedicato anche uno dei carri. Il tema della sfilata erano i kolossal cinematografici : dai film di fantascienza (Stargate e Avatar) a quelli storici (Troy e Cleopatra), passando per il Giro del mondo in 80 giorni e Schindler’s list.

Presente il neo-sindaco Luigi Monza, che ha partecipato in mattinata alla messa per i 50 anni di sacerdozio di don Bruno Castiglioni .

Decisiva per la vittoria del Solaro, nel testa a testa finale con il Mornera è stata la prova del palio della cuccagna, vinta dalla squadra composta da Giovanni Gavioli, Andrea Verzaglia, Simone Prai, Filippo Di Blasi, Davide Milani e Davide Callea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA