A Uggiate spadaccini, carte e Risiko
Il gioco protagonista in piazza

Tutto il repertorio ludico alla sagra organizzata dall’associazione Neuromante

Giochi in scatola, dimostrazioni di softair, gioco libero e buona cucina sono stati gli ingredienti della Sagra del gioco.

Per festeggiare il quindicesimo anniversario dell’associazione ludica Neuromante è stato organizzato un weekend al piazzale Europa dedicato al gioco. «Siamo contenti del riscontro di soci - spiega il presidente Paolo Diliberto - abbiamo 25 soci attivi e tanti altri che vengono saltuariamente e i giochi che piacciono sempre più sono quelli di ruolo e di strategia militare: nonostante il maltempo di sabato che ci ha fatto cancellare i concerti previsti siamo stati comunque soddisfatti del risultato con una discreta risposta di partecipanti e questo vuole essere un incentivo per l’anno prossimo per organizzare cose sempre più grandi e più belle».

Si sono alternate così nella giornata di domenica dimostrazioni live come “Bang!”, un gioco di carte non collezionabili che sta riscontrando un buon successo, oltre al torneo di Risiko, mentre quello che ha incuriosito di più è stata la dimostrazione di scherma storica, medioevale e rinascimentale

© RIPRODUZIONE RISERVATA