Acquaseria, tentato furto
«Due incappucciati in casa»

Dopo tre anni, nuova visita dei ladri da Massimiliano Del Vecchio. «Hanno forzato una finestra e sono entrati: ma li ho fatti scappare»

Non fanno ormai più notizia le visite dei ladri nelle abitazioni altolariane, se non fosse per la rabbia e il senso di impotenza che alberga tra i cittadini presi di mira.

L’altra notte, attorno alle tre, è toccato a Massimiliano Del Vecchio, residente ad Acquaseria, trovarsi davanti in piena notte due soggetti incappucciati che già erano entrati in casa sua

In precedenza gli stessi avevano già fatto visita a suo zio al piano di sopra.

«Già tre anni fa era accaduta la stessa cosa - riferisce Del Vecchio - In quell’occasione, avevo sorpreso i ladri che stavano forzando un’altra finestra. Stavolta, nel sonno, ho avvertito gli stessi identici rumori e mi sono alzato prendendo un bastone prima di dirigermi in salotto: due persone con calze di nylon sul volto avevano aperto la finestra e si erano già introdotte in casa. Mi sono messo a urlare brandendo il bastone e, subito, entrambi hanno fatto dietrofront: ho solo potuto vedere che si allontanavano di corsa verso il centro di Acquaseria».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 13 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA