Addio a Turra, Cantù frena
Incontro con gli avvocati

C’è più cautela sulla rescissione del contratto

L’assessore Latorraca: «La battaglia legale va valutata bene»

Il cammino, nessuno lo nega, sarà lungo e parecchio impegnativo. E allora, prima di cominciare intraprenderlo, invece di accelerare si frena, per prudenza.

Il cammino è quello, che pare ormai segnato, verso lo scioglimento del contratto che lega l’amministrazione a Turra, la società che sta realizzando il project financing del palasport.

Risoluzione che il sindaco Claudio Bizzozero dava per imminente, nei giorni scorsi, tanto da dover arrivare sul tavolo della giunta per deliberare in merito alla risoluzione per inadempienza del contratto con l’azienda bresciana. Così non è stato, nemmeno nella giunta di ieri. E per i prossimi giorni è fissato un incontro con il legale di Turra, per un ulteriore faccia a faccia.

La scorsa settimana l’esecutivo ha preso tempo, tornano sui propri passi e diramando una nota in cui annunciava che «al fine di acquisire ogni utile elemento per le successive determinazioni ha ritenuto, allo stato, di aggiornare la seduta».

Si è scelto di attendere, come era stato annunciato in precedenza, quindi, la fine del mese. Termine ormai scaduto e non è detto, invece, che si arrivi alla fine dell’anno ormai prossima. «È un quadro complesso - spiega l’assessore alla Gestione del territorio Vincenzo Latorraca – e prima di intraprendere un passo importante e definitivo quale la rottura vogliamo raccogliere tutte le informazioni per fare le valutazioni del caso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA