Aggredita all’uscita delle Poste
Presa a schiaffi la direttrice

Como, inquietante episodio in via Gallio. Soccorsa è finita in ospedale. Nel 2012 a Cantù ignoti le avevano bucato le gomme dell’auto

Como

Stava scendendo le scale all’uscita delle Poste di via Gallio quando due o più persone l’hanno aggredita alle spalle. L’hanno strattonata per la sciarpa, presa a schiaffi e poi gettata a terra prima di fuggire verso il centro città.

Mistero sul chi e sul perché. Reale lo spavento della vittima, la direttrice delle Poste centrali di Como, Luisella Montorfano, 53 anni, finita in pronto soccorso per le botte e per lo choc subito.

La donna è stata aggredita martedì, attorno alle 19 all’uscita del lavoro, in un punto particolarmente buio, dove non esistono lampioni. Gli ignoti delinquenti, che hanno colpito alle spalle nascondendosi nel buio, senza dare alcuna spiegazione o proferire parola hanno dapprima afferrato la sciarpa della direttrice, quindi - stando a quanto la donna ha raccontato agli agenti della polizia postale, subito intervenuti - l’hanno schiaffeggiata e gettata a terra.

A soccorrere la donna, che probabilmente è rimasta al suolo per diversi minuti, una passante che l’ha vista prona con la testa sotto le cassette della posta. Ha quindi chiamato immediatamente gli agenti al lavoro nel vicino ufficio della polizia postale. Questi ultimi hanno subito riconosciuto la direttrice di via Gallio e hanno chiamato il 112 per far intervenire un’ambulanza.

Il caso, ieri, è stato affidato agli uomini della squadra mobile di Como. Si cercano innanzitutto testimoni. Nel 2012, quando era direttrice a Cantù, Luisella Montorfano aveva ricevuto delle lettere anonime e qualcuno le aveva danneggiato l’auto, bucandole le gomme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA