Martedì 16 Luglio 2013

Ai turisti piace mangiare a Cantù

Sei ristoranti premiati sul web

I titolari della trattoria “Cibo Sano” orgogliosi dell’attestato di qualità rilasciato da Tripadvisor

Si parla di crisi che va a lambire anche il campo della ristorazione. Stando però alle recensioni che gli stessi visitatori hanno inviato a “Tripadvisor” a Cantù non accadrebbe.

Ben sei ristoranti in città hanno ottenuto nel 2013 il Certificato di Eccellenza da parte di quello che è forse il più importante sito dedicato ai viaggi su Internet.

Dove per entrare nella graduatoria occorre avere un punteggio che nelle recensioni dei visitatori supera il 4, fino a un punteggio di 5. La trattoria “La Vignetta” di via Ettore Brambilla ha ottenuto una valutazione di 4,5. Mentre 4 punti hanno ottenuto: “Osteria del kilometro zero” di via al Monte, “Il Garibaldi” della piazza omonima, “Il Quadrifoglio” di via Giovanni XXIII,“Trattoria Cibo Sano” di via Daverio e “La Muraglia”, ristorante cinese di via Dante.

Questi attestati mostrano che, in ogni caso, i locali sono frequentati da clienti spesso esigenti, che non sempre hanno postato recensioni lusinghiere. L’attestato viene assegnato soltanto ai locali che hanno raggiunto almeno quattro quinti di recensioni favorevoli.

Il punteggio che deve considerare numerosi elementi:la qualità della cucina, il servizio, il rapporto qualità prezzo, l’atmosfera.

© riproduzione riservata