Al Segrino 5mila persone
per il Gir de la Lumaga

Straordinario successo ieri per la prima edizione del Gir de la Lumaga al Lago Segrino

Straordinario successo ieri per la prima edizione del Gir de la Lumaga al Lago Segrino.

La kermesse, che ha richiamato circa 5mila persone, puntava a riscoprire il “gir de la lumaga” una tradizionale usanza locale che prevedeva il trascorrere le giornate domenicali a piedi passeggiando in paese da un bar all’altro degustando cibi, vino e prodotti territoriali.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Ente Parco Lago Segrino coinvolgendo i migliori operatori e produttori territoriali, che hanno offerto ai partecipanti le proprie specialità. Prodotti di lago, di collina e montagna, vini, birre e eccellenze culinarie territoriali e non: è questo ciò che il visitatore ha trovato ad attenderlo oltre che al paesaggio mozzafiato del Lago del Segrino.

A Erba invece sono stati protagonisti gioielli di altro genere. Ieri le moto d’epoca sono state protagoniste dell’ottavo raduno organizzato dal Moto Club Erba in piazza Mercato.

Lo spettacolo offerto dalle 138 “vecchie signore” partecipanti ha richiamato tanta gente affascinati da motociclette storiche ma perfettamente in forma, capaci ancora di graffiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA