Albavilla, ancora furti
Colpita una villetta

Cresce l’allarme furti in paese e a farne le spese sono sempre le zone periferiche, quelle a monte.

Nel mirino nel corso delle ultime due settimane via ai Crotti e via Panoramica. Giovedì sera a fare le spese dell’ennesimo furto è stata una famiglia residente in una villetta. È finita nel mirino con molta probabilità nel tardo pomeriggio. Al momento del furto in casa non c’era nessuno: i malviventi hanno forato il legno della finestra del bagno e con un gancio hanno comodamente aperto la maniglia: una volta entrati nell’abitazione hanno messo a soqquadro la stanza da letto della donna, alla ricerca di oro e preziosi, che però la donna possiede in piccola quantità.

«Non sono un’amante dell’oro: mi hanno quindi portato via solo una collanina e un braccialetto, ma mi hanno rovistato la casa e danneggiato la finestra del bagno - racconta la vittima del furto - Io me ne sono accorta rientrando a casa verso le 22: sono rimasta impietrita. A posteriori ho ricostruito che probabilmente avevano già preso di mira la mia casa nelle scorse settimane, quando era rimasta fuori un giorno perché non riuscivo ad aprire la porta. Con tutta probabilità avevano tentato di forzare la serratura».

La donna racconta che due settimane fa era toccato ad un’abitazione vicina, anche in quel caso alla ricerca dell’oro e che giovedì sera un’altra vicina che ha incontrato in caserma per sporgere denuncia è stata derubata: «Stessa modalità: finestra bucata e gancio – racconta – e anche lì per rubare via l’oro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA