Albavilla, l’allarme
via Internet salva dai ladri

Una banda ha preso di mira le villette di via Ai Crotti, ma un solo colpo è andato a segno Messi in fuga dalla gente: famiglie in strada con la protezione civile. L’arrivo dei carabinieri e l’arresto

Facebook aiuta i carabinieri a battere i ladri. Il social network, la mobilitazione dei cittadini e il puntuale intervento dei carabinieri hanno portato all’arresto lunedì sera di quattro malviventi che avevano realizzato un furto e tentato, dalle 8 in poi, di rubare in altre sette abitazioni. Da subito dopo uno dei tentati furti il tam tam è partito tra sms, telefonate e post nella pagina Facebook del Comune di Albavilla.

Il paese si è mobilitato, con la protezione civile che ha iniziato a perlustrare l’area. I carabinieri di Erba erano già sulle tracce dei malviventi, pedinati per alcune ore sulla loro Mini One, e sono riusciti ad arrestare le quattro persone.

L’unico furto riuscito degli otto ha portato momentaneamente ai banditi, il maltolto è già stato restituito, 50 dollari, una penna ed un orologio.

Su Facebook dalle 21 circa sulla pagina del Comune si è seguito in diretta l’accaduto con i post dei cittadini: «Attenzione in via ai Crotti hanno appena rubato in una villa e buttato un’accetta nel recinto del cane. Sono in giro per i boschi», il primo intervento di dieci, fino all’avvenuta cattura dei malviventi.

Leggi il servizio completo su La Provincia in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA