Alberto, striscione a San Siro
E Zanetti regala il gagliardetto

Durante Inter-Chievo, omaggio al giovane tifoso scomparso

Poi il capitano incontra la famiglia. Il ricordo di Bergomi su Sky

Alberto Crippa, tifoso e appassionato com’era, sarà stato sicuramente felice dello striscione che i suoi amici gli hanno dedicato a San Siro.

Lunedì sera, per Alberto e la sua famiglia, è stata una serata speciale. Perché a San Siro, durante la partita di campionato tra Inter e Chievo Verona, è stato esposto uno striscione in ricordo del 19enne scomparso a Madesimo la notte di Capodanno a causa di un malore: “Alby, amala anche da lassù”. La frase, che richiama l’inno nerazzurro “Pazza Inter”, è un chiaro invito rivolto ad Alberto a tifare ancora, anche se da lontano.

Un omaggio ad un tifoso doc che non poteva non ricevere un gesto di apprezzamento da parte del capitano dell’Inter Javier Zanetti: «A fine partita – spiega Matteo Vitali, uno degli amici che si trovavano allo stadio lunedì sera – il capitano dell’Inter ha consegnato alla famiglia un gagliardetto firmato e dedicato proprio ad Alberto. È stata una bella serata».

Ha dedicato un minuto ad Alberto anche Giuseppe Bergomi dai microfoni di Sky: «Si conoscevano – spiega Matteo – perché uniti dall’associazione solidale “I Bindun”».

Sul giornale in edicola l’articolo completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA