«Alby, sempre nel cuore»
Oggi il funerale a Cabiate

Oggi a Cabiate l’ultimo saluto ad Alberto Crippa, 19 anni, morto per un malore l’ultimo dell’anno. L’insegnante: «Era un ragazzo contento della vita».

I funerali di Alberto Crippa si terranno oggi alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Cabiate dove il 19enne viveva con la sua famiglia.

Scomparso per un malore improvviso nella notte di Capodanno a Madesimo dove si trovava in vacanza con amici e genitori, Alberto frequentava l’istituto ITC Paola Di Rosa di Desio dove oggi lo piangono 25 compagni e gli insegnanti che in questi anni lo hanno avuto tra i banchi con il suo entusiasmo e la sua voglia di vivere.

«La parola che mi viene in mente se penso ad Alberto – dice Marta De Carlini, insegnante di italiano e storia – è “contento”. Contento di vivere, di stare con le persone alle quali voleva bene. Era un ragazzo molto interessato a quel che si faceva in classe, si impegnava moltissimo e, pur nelle difficoltà che poteva trovare nel suo percorso, non si arrendeva mai. Con tenacia studiava, stava attento e migliorava. Era pieno di hobby: amava lo sport e viaggiare. Era contento».

I servizi su La Provincia in edicola venerdì 3 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA