Allarme furti nel Comasco
Arrivano i reparti speciali

Il prefetto Corda incontra i sindaci : «Rinforzi arrivati appositamente da Milano»

Rinforzi da Milano per contrastare i furti. Particolare emerso nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi l’altra sera in sala consiliare, convocata e presieduta dal prefetto Bruno Corda.

Durante la serata è stato esaminato l’andamento dell’ordine pubblico e della sicurezza nell’Olgiatese, con particolare riferimento al fenomeno dei furti nelle abitazioni, che anche a detta della prefettura: «Costituisce l’elemento di maggiore criticità allo stato registrato nell’area».

Al riguardo, il prefetto ha riferito: «È stata disposta un’intensificazione delle attività di prevenzione generale, anche attraverso la programmazione di mirati servizi di controllo straordinario del territorio, che hanno interessato anche i comuni dell’Olgiatese, attuati mediante il supporto di unità di rinforzo dei reparti speciali della Polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri. Gli amministratori locali presenti hanno dato atto del particolare impegno profuso dalle forze dell’ordine nell’attività di prevenzione, convenendo sulla sostanziale efficacia delle misure adottate».

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA