Alle Primavere suor Galli
Religiosa ed economista

Giovedì 26 marzo al Sociale per le “Primavere di Como” la religiosa ai vertici della Fondazione San Paolo «Il denaro? Necessario se ne si fa un uso fertile»

Ascolta il file audio della serata con Silvano Petrosino

«L’amore da solo non può cambiare il mondo, servono buona volontà e strumenti». Eccolo l’undicesimo comandamento - “Non nominare amore invano” - di cui suor Giuliana Galli, 80 anni, parlerà giovedì al teatro Sociale per il terzo appuntamento delle “Primavere di Como”.

Una vita fra i poveri e i malati del Cottolenago e i migranti, una formazione scientifica ma in un’ottica umanistica - è laureata in Sociologia e scienze del comportamento negli Stati Uniti - di suor Giuliana si è iniziato a parlare molto al di fuori della Torino in cui opera da decenni - dove è amatissima, «Caterpillar del bene» la chiama la di solito caustica concittadina Luciana Littizzetto - dal 2010, quando è entrata come vicepresidente e poi membro del Consiglio d’amministrazione nella Fondazione San Paolo, braccio sociale di Banca Intesa.

Per poter prendere parte alle Primavere, è consigliabile prenotarsi. Basta consultare il sito internet leprimaveredicomo. it dove si trova ovviamente anche il programma della rassegna. La segreteria organizzativa si trova in via De Simoni 6, a Como (telefono 031. 582. 420). Gli orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 (mail: leprimaveredicomo@ laprovincia. it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Conferenza di Silvano Petrosino a Le Primavere di Como