Allena i manager a colpi di spada
Per prepararli alle sfide del lavoro

Paolo Bianchi,51 anni consulente aziendale di Lomazzo, si ispira ai samurai

«Significa imparare ad affrontare con sangue freddo problemi e imprevisti»

Come diventare un samurai nella vita di tutti i giorni e affrontare le sfide del mondo del lavoro psicologicamente e fisicamente.

A spiegarlo è Paolo Bianchi, 51 anni, esperto di arti marziali, che si ispira alle regole dei codici dei samurai proponendole anche nella sua attività di consulente e di esperto nelle attività formative.

Bianchi, oltre ad essere autore di alcuni libri, dal 2005 propone il Samurai Lab, un percorso formativo rivolto sia alle aziende che ai privati.

Il codice dei samurai - spiega Bianchi - la loro preparazione fisica e psicologica alla battaglia sono il punto di partenza per ottenere risultati in un mondo sempre più competitivo.

Una dimostrazione di questa tecnica che riprende l’antica “via della spada” è in programma domenica 19 gennaio alle 15.30 nella palestra comunale di via Pitagora nel corso di un incontro dal titolo « L’addestramento del samurai - valori, tecniche, significati e esperienza» organizzato dall’amministrazione comunale e dalla consulta allo sport, in collaborazione con l’Auser (che offrirà anche un rinfresco).

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA