All’”Isola che c’è”
Diciottomila visitatori

Grande successo per la Fiera a Villa Guardia

Villa Guardia

Grande successo per la fiera l’isola che c’è a villa Guardia punto di riferimento delle realtà associative del territorio.

Circa 18.000 persone hanno percorso i viali del parco di Villa Guardia nei due giorni di fiera, musica, spettacoli e giochi. Molti ne sono usciti con cose buone e sane nella borsa, con oggetti di artigianato e prodotti locali. Tutti sono stati in qualche modo contagiati da un clima positivo, di pacato ottimismo, basato sulla fiducia nel lavoro fatto bene, nelle relazioni forti e corrette, nel volontariato e nella solidarietà.

«C’ero quando dieci anni fa è nata L’isola che c’è – ricorda Emilio Novati di Altreconomia – organizzata da pochi gruppi di acquisto solidale del territorio. Abbiamo fatto tante cose, dei passi in avanti, la fiera è cresciuta. Vediamo che stiamo facendo qualcosa di importante». Fuori dal palazzetto di Villa Guardia scorre nel parco, tra le bancarelle, una folla varia e curiosa. «Ma non siamo riusciti a fermare la crisi. Abbiamo bisogno di un salto politico».

Di questo si è parlato e ragionato insieme a “L’economia del noi: nuovi progetti di sviluppo crescono. La

fiera si è rivelata essere un luogo privilegiato dove porsi domande sulla crisi. Qui un’economia vitale trova la sua forza proprio nella possibilità di incontro e confronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L’isola che c’è