Alserio, troppa pioggia
Stasera niente fuochi

Niente da fare per lo spettacolo pirotecnico della sagra del pesce numero 47, appuntamento che ogni attira migliaia di persone in paese

Niente da fare per lo spettacolo pirotecnico della sagra del pesce numero 47, appuntamento che ogni attira migliaia di persone in paese.

A causa delle ingenti piogge che fino al pomeriggio di ieri hanno colpito Alserio e l’Erbese, i volontari della Pro loco hanno deciso di tenere comunque la serata con cucine aperte dalle 19 con menu a base di pesce di lago e di mare e con musica dal vivo, ma hanno optato per l’annullamento dei fuochi artificiali 2014, che erano in programma stasera alle 23. Troppo pericoloso, come spiega il presidente della Pro loco, Lino Buonavita, sparare i fuochi sul terreno umido e bagnato dell’area dei Giardini a lago, prospiciente il piccolo bacino di Alserio. Dopo il rinvio, sempre a causa del maltempo, lunedì scorso, a nulla è valso bissare la sagra, riproponendo due giorni di festa del pesce: il maltempo purtroppo è stato veramente inclemente con la Pro loco, impedendo per due fine settimana consecutivi lo spettacolo pirotecnico. Prima il rinvio e poi l’annullamento: Alserio quindi resta senza fuochi d’artificio. La Pro loco si può comunque consolare con le oltre 4mila presenze dello scorso weekend e le numerose persone  che si sono ripresentate nella due giorni, che volge a conclusione.

Simone Rotunno

© RIPRODUZIONE RISERVATA