Moltrasio altre telecamere
sulla vecchia Regina

Il Comune stanzia 25 mila euro per gli apparecchi Sotto controllo anche il semaforo di Tosnacco contro furti e vandalismi. Soddisfatto il prefetto

Non ci sarà assunzione di vigilantes, ma nel rispetto delle regole da questa settimana saranno introdotte nuove misure di sicurezza.

L’occhio vigile delle telecamere, giorno e notte, con il bello e con il brutto tempo controllerà tutti i passaggi che avvengono nei due sensi lungo la provinciale Vecchia Regina e per il momento nella sola direzione Como-Menaggio sulla statale all’altezza del semaforo di Tosnacco, ma c’è il proposito, a breve, di estendere gli accertamenti anche alla direzione Menaggio-Como.

L’iniziativa, nel segno della sicurezza su entrambi i tracciati della sponda occidentale del lago è stata realizzata dal Comune con assunzione dell’onere di 25 mila euro a carico del bilancio e nel momento della presentazione in prefettura da parte del sindaco Maria Carmela Ioculano e dell’assessore Antonio Durini, ha ottenuto il plauso del Comitato ordine e sicurezza presieduto dallo stesso prefetto Bruno Corda.

«E’ ancora viva la memoria delle auto andate a fuoco nella notte dell’8 aprile 2011 e di altri minori episodi di vandalismo oltre che dei furti che l’anno scorso si erano susseguiti delle abitazioni», dice il sindaco .

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA