Altri furti in casa ad Alzate
Dorme, rapinata sul divano

Le sfilano il borsellino e prima di fuggire fanno incetta di profumi. Banda dei garage in azione: tagliate 5 saracinesche, ma colpi falliti

Tra gli ultimi episodi, l’incursione in un’abitazione di via dei Platani. Dove i ladri, senza curarsi di una donna addormentata sul divano, si sono presi i contanti dal portafoglio sfilato dalla borsetta.

E se ne sono andati razziando profumi, phon e piastra per i capelli. Ma non c’è pace nemmeno in via Lucio Virginio Rufo. Dove la banda dei garage ha provato ad aprire i portelloni dei box auto, anche tagliando il metallo vicino alla serratura.

Intanto in via della Noce, dove si sono verificati almeno altri due furti in appartamento, i cittadini stanno ricorrendo al fai-da-te. Per segnalarsi episodi e personaggi sospetti, hanno deciso di comunicare via WhatsApp, il sistema di messaggistica degli smartphone.

Nel mirino

Un altro paese razziato, quello di Alzate Brianza. Dove gli ultimi colpi sono avvenuti in zone dove abitano esponenti politici o loro familiari.

Daniela Maroni, consigliere regionale, entra nel dettaglio sull’allarme furti da lei denunciato in queste ore. «I ladri stanno facendo a tappeto la zona - dice - e stanno togliendo alle persone la sicurezza di vivere nella propria casa e nella propria intimità. In via Rufo hanno provato a entrare in cinque garage. Con buchi vicino alla serratura o, dove c’è il motore elettrico, a forma di elle, sempre per provare a forzare. Danni anche economici. Poi ho saputo di altri furti in via della Noce e di un altro che mi ha riferito il sindaco».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 25 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA